Ogni membro della 3SA Associazione Svizzera di Self-Storage:
- Utilizza un impianto di Self Storage con unità singolarmente protette, chiuse dalla vista di terzi e accessibili solo al cliente o a persone da questi autorizzate;
- Gestisce un sistema di controllo degli accessi affidabile e monitorato da e verso l'edificio;
- Protegge i locali di stoccaggio con un sistema di allarme che avvisa il personale di sicurezza di qualsiasi intrusione al di fuori dell'orario di apertura
- Fornire locali di stoccaggio puliti, asciutti, adeguatamente ventilati, che non possano gelare e in cui non si formi condensa;
- Cercare di prevenire la diffusione di parassiti, roditori e altri animali nocivi nelle strutture
- Gestire strutture di stoccaggio che soddisfino i regolamenti locali in materia di costruzione e sicurezza della vita. La struttura di Self Storage deve essere dotata di un sistema automatico di rilevamento incendi che allerta i vigili del fuoco in caso di incendio;
- Usare l'energia in modo efficiente e comportarsi in modo ecologico;
- Mantiene tutte le installazioni tecniche come raccomandato per evitare incidenti;
- Mette a disposizione del cliente l'infrastruttura e i carrelli per il trasporto della merce gratuitamente;
- Offre a tutti i potenziali clienti una proposta che soddisfi le loro esigenze e che fornisca loro informazioni complete su dimensioni, prezzi e durata del servizio. Prestando attenzione per evitare lo stoccaggio di merci illegali.
- Prima della stipula del contratto identifica il cliente (copia di un documento di identità valido) e mira ad evitare qualsiasi attività illecita o criminale all'interno del Self Storage.
- Risponde prontamente a qualsiasi reclamo e cerca di trovare una soluzione amichevole a qualsiasi dissenso.
- Si impegna a rispettare le norme sulla protezione dei dati e non fornisce alcuna informazione sui clienti e sulla loro ubicazione;
- Impiega personale amichevole e disponibile, che si sforza di rendere il processo amministrativo più facile.